Dopo essere approdato negli Emirati Arabi Uniti, un altro caso ha coinvolto Mario Balotelli. Lo sfogo dell’attaccante italiano.
Il calcio italiano lo ha ben conosciuto e mai dimenticato. Stiamo parlando di Mario Balotelli, attaccante fortissimo ma che non è riuscito per varie ragioni a mostrare tutto il proprio talento, anche per sue colpe. Il centravanti ha trovato recentemente spazio negli Emirati Arabi Uniti, precisamente nella formazione dell’Al Ittifaq. Proprio durante una gara a Dubai, però, ecco Super Mario rimanere vittima di uno spiacevole episodio razzista.

La nuova avventura di Mario Balotelli negli Emirati
Stava cercando una squadra per rimettersi in gioco, possibilmente in Europa ma per Mario Balotelli non è arrivata nessuna buona occasione. E così, l’ex bomber anche di Inter e Milan ha optato per volare negli Emirati Arabi Uniti e ha deciso di vestire la maglia dell’Al Ittifaq dove ha trovato subito la via del gol confermandosi ancora “in palla”. Quello che però non si sarebbe mai aspettato Super Mario di finire nel mirino di alcuni tifosi avversari.
L’episodio di razzismo subito: la denuncia
Nel corso dell’ultima partita disputata da Balotelli, contro il Dubai City, ecco che alcuni tifosi rivali hanno avuto atteggiamenti razzisti nei suoi confronti. Un qualcosa che l’attaccante non ha proprio digerito. “Non me l’aspettavo qui”, ha scritto con estrema ed evidente amarezza sui social il giocatore. “Per tutta la durata dell’incontro sono stato vittima di abusi razzisti”, ha detto.
Ed entrando nei dettagli: “Mi è stato detto ripetutamente: ‘Uh uh uh, vai a mangiare le banane’. Non c’è assolutamente posto per il razzismo nel calcio o nella società. Questo atteggiamento non può essere normalizzato, scusato o ignorato. Ne parlo per mandare un monito – e non solo per me stesso – per ogni giocatore che è stato vittima di ciò. Il troppo è troppo”.